Ultima modifica: 16 Ottobre 2020
CPIA LODI > Dicono di noi

spilloDal sito della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi

una comunità contro la dispersione.

spilloDal CPIA di Verona

Uscita didattica con il CPIA di Lodi: Il 30 aprile 2019 un gruppo classe del I livello del CPIA di Lodi si è recato in visita a Verona.
Alcuni studenti delle sedi di Borgo Venezia e di Borgo Roma, coordinati dai loro docenti, hanno guidato i nuovi compagni alla scoperta della meravigliosa città di Verona, fungendo da ciceroni.
È stata un’esperienza molto interessante.

spilloDa “Il Cittadino” del 27/09/2018

Consegnati ottocento attestati agli stranieri che vanno a scuola.
Al Centro per l’Istruzione degli Adulti insegnanti e ospiti hanno incontrato i partecipanti ai corsi già conclusi

spilloIl CPIA di Lodi a Lecco

Clicca sull’immagine per ingrandirla.

didattica immersiva a lecco
[Scarica il programma]

spilloDa “Il Giorno” del 25/05/2018

Lodi, 600 app per insegnare l’italiano agli stranieri

spilloDa “Il Cittadino” del 21/11/2017

Le medie e la scuola per adulti: il vero baricentro del quartiere.
Il Centro Provinciale guidato dal preside Iovacchini accoglie 350 studenti in città, molti di loro sono stranieri.

spilloDa “Il Giorno” dell’11/10/2017

Diploma d’italiano a 400 migranti, un passo verso l’integrazione.
Lodi, il dirigente del Cpia: “La lingua è lo strumento chiave”.