CPIA LODI

Premio PA Sostenibile 2018

23/05/2018

Il C.P.I.A. di Lodi ritira il “Premio P.A. Sostenibile” al Forum PA di Roma per il progetto C.P.I.App

cerimonia di premiazione

La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 23 maggio, nel contesto di Forum PA 2018, durante il convegno “Italia 2030: come portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile“, presso l’Arena Convention Center “La Nuvola” di Roma.

Il progetto “C.P.I.App: le Apps del C.P.I.A di Lodi” ha ricevuto il “Premio PA sostenibile, 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030“.
É, infatti, stato selezionato tra i quasi trecento progetti pervenuti, come particolarmente meritevole.

All’interno del Premio il mondo delle Pubbliche Amministrazioni era rappresentato da un variegato universo di soggetti: Enti centrali, Strutture della sanità pubblica, Province, Università e Centri di ricerca, Piccole e Medie Imprese Innovative, Start Up, Cooperative e Associazioni, Multiutility.
Il Cpia di Lodi era l’unica scuola.

Hanno partecipato alla premiazione per ritirare il prestigioso diploma il dirigente scolastico del C.P.I.A., dott. Massimo Iovacchini, la docente Daniela Ciceri, referente del progetto, e la docente esterna referente per l’informatica M. Luisa Bosi.

Il progetto del C.P.I.A. è stato, inoltre, esposto nella galleria “poster” del concorso all’interno del Convention Center.

galleria poster

galleria poster