In visita alla Biblioteca di Lodi

... ma anche alla piazza, alla posta e alla banca.

Oggi (23 gennaio 2024) un gruppo di studenti del CPIA, accompagnati dala propria insegnante Michela Invernizzi, ha visitato la Biblioteca Laudense, collocata nel Palazzo di San Filippo, in corso Umberto a Lodi.
Il patrimonio della Biblioteca è attualmente composto da circa 120.000; ci sono anche 11.000 volumi appartenenti all’antica biblioteca dei Padri Filippini, fra cui 600 manoscritti.

La Biblioteca Laudense fa parte del Sistema Bibliotecario del Lodigiano e offre ai propri iscritti la possibilità di usufruire del prestito librario gratuito.
Così qualcuno ne ha approfittato per iscriversi al servizio e cominciare a prendere qualche buon libro da leggere.

Una volta usciti dalla Biblioteca, gli studenti hanno visitato la posta, la banca e la piazza, occupata dal mercato, essendo martedì.

Clicca sulle imagini per ingrandirle.

Visita alla Biblioteca Laudense Visita alla Biblioteca Laudense Visita alla Biblioteca Laudense

Visita alla Biblioteca Laudense Visita alla Biblioteca Laudense In piazza

In piazza In banca