Visita virtuale a Venezia

Una lezione sull'utilizzo di materiale STEM con gli studenti di terza media.

Le animatrici digitali del Cpia di Lodi Marta Spoldi e Losio Veronica hanno tenuto una lezione agli studenti di terza media con materiale STEM.
L’utilizzo di visori hanno permesso agli studenti di visitare virtualmente la città di Venezia.

I visori sono dei semplici occhiali in cui gli schermi vicini agli occhi annullano il mondo reale dalla visuale dell’utente.
Il visore, inoltre, contiene dei sistemi per la rilevazione dei movimenti, in modo che girando la testa da un lato, ad esempio, si ottenga la stessa azione anche nell’ambiente virtuale.
La lezione è stata coinvolgente e ha interessato molto i ragazzi; ha dato soddisfazioni anche alle docenti che hanno visto apprezzato il loro lavoro di progettazione.
Alleghiamo alcune immagini della lezione e i testi scritti da alcuni ragazzi.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Testo Testo Testo

Lezione con i visori Lezione con i visori